Biscotti del buonumore

Lo so, è ferragosto e fa caldo. Forse dovrei essere in spiaggia, ma era da tempo che la biondina mi chiedeva di sfornare nuovi biscotti e così... Oggi ho inventato questi! E mentre aspetto che si raffreddino, cercando di salvarli dalle grinfie dei golosastri, altri biscottini, all'uvetta, come piacciono alla biondina, stanno cuocendo in forno. 😋

Ingredienti

Dose per 16/18 biscotti:

-70g di anacardi

-150g di zucchero di canna integrale biologico

-125g di burro

-100g di farina di cocco

-2 albumi

-1 cucchiaino di olio di cocco

-1 cucchiaio di marmellata ai frutti di bosco

-1 cucchiaio di cocco in scaglie

Preparazione

Lasciate ammorbidire il burro (in questi giorni non dovrete aspettare molto, visto il caldo!), quindi aggiungete lo zucchero ed amalgamate bene, fino ad ottenere una crema. Unite gli albumi, la farina e gli anacardi pestati a mortaio. Da ultimo aggiungete l'olio di cocco, quindi formate delle palline con il composto ottenuto e disponetele su una teglia, dopo averla rivestita con un foglio di carta da forno. Ponete in forno preriscaldato a 180° per 15', quindi sfornateli e ponete i dolcini a raffreddare su una griglia. Mentre ancora si stanno raffreddando spalmate un po' di marmellata sulla parte superiore dei dolcetti e fatevi cadere una leggera pioggia di scagliette di cocco, che si fisseranno subito alla marmellata, rendendo ancora più invitanti e gustosi i vostri dolcetti. Una volta raffreddati completamente, toglieteli dalla griglia e serviteli come accompagnamento ad un delicato tè.

Un consiglio

Dal momento che per questi dolcini è sufficiente usare due albumi, potrete usare i tuorli delle uova per preparare dei deliziosi biscottini all'uvetta, che renderanno ancora più golosa la vostra ora del tè.