Intrecci di vita e di suoni

La vita è un intreccio di suoni, passioni, emozioni e il teatro è un luogo magico dove viverli. Con questo concerto l'Ente Concerti Città di Iglesias inizia la rassegna Intrecci, un percorso musicale in cui il M°Gianluca Erriu e il soprano Ilaria Fioranti guideranno il pubblico attraverso i brani più emozionanti della tradizione operistica, intrecciati con capolavori della musica per pianoforte. Immersi nella magica atmosfera del Teatro Electra verrete portati in uno spazio senza tempo, cullati dalla musica immortale dei grandi autori del passato.

La passione per la musica e il desiderio di avvicinare anche un pubblico più giovane ad un genere considerato troppo spesso per soli melomani accomuna i due artisti, che collaborano anche nell'International Opera Academy, per la quale hanno scelto come sede il medesimo teatro, desiderando offrire agli studenti un'immersione totale nell'ambiente in cui si vive la musica, dando l'opportunità di calcare le scene e di vivere la magia del teatro fin da subito agli studenti più promettenti. Oltre ai corsi dell'accademia sono in programma concorsi e Masterclass di canto lirico e pianoforte. 

Vivendo nell'ambiente raccolto e ricco di storia della cittadina di Iglesias, gli studenti dell'accademia avranno l'opportunità di scoprire le bellezze artistiche, culturali, nonchè i meravigliosi paesaggi marini di questo angolo di Sardegna.

Nei momenti di relax potranno inoltre sperimentare le variegate offerte enogastronomiche del territorio, che vanta una tradizione ricca di gusto e di storia.

Scrivi commento

Commenti: 0