
Se avete poco tempo come me questa sera e non avete voglia di una pasta al volo... perchè non preparare un gustoso bulgur? La ricetta è semplice e velocissima. Che aspettate? Provatela!
ingredienti
Dosi per 3/4 persone:
1 bicchiere di bulgur
3/4 bicchieri dibrodo vegetale
1 cucchiaio da minestra di salsa di soia
1 cipolla rossa
15 cavolini di Bruxxelles
2 cucchiai di olio EVO
preparazione
Versate in una pentola con fondo spesso l'olio EVO, la cipolla tagliata sottile e i cavoletti spaccati in quattro. Lasciate soffriggere qualche istante, quindi versate il bulgur e dopo aver mescolato il tutto con un cucchiaio di legno, aggiungete il brodo e lasciate cuocere a pentola coperta e a fuoco lento fino a completo assorbimento del liquido.
Una volta consumatosi il brodo, controllate la cottura del bulgur e, se necessario, aggiungete acqua e prolungatela. Quando sarà cotto, aggiungete la salsa di soia e lasciate ancora qualche minuto nella pentola, a coperchio chiuso prima di servirlo.
un consiglio
Il gusto pieno e dolce del bulgur si sposa bene con dei formaggi freschi tipo tomini conditi con olio EVO e spezie varie, insalatina e patate di montagna cotte al forno, condite con erbe di Provenza, aglio e olio EVO (o burro fresco), sale.

Scrivi commento