cenetta colorata

Eccomi di nuovo a scrivere sul blog! Scusate l'assenza, ma sono molto impegnata con la realizzazione del nuovo libro, che conterrà solo ricette vegane. Eccovi dunque, per restare in tema, una golosa idea per il piatto principale di una cenetta colorata e molto gustosa.

ingredienti

Dosi per 4 persone:

 

- 4oo g di trofiette

- acqua q.b.

- cannella in polvere q.b.

- noce moscata q.b.

-1 cucchiaino scarso di curcuma in polvere

- 2-3 noci a persona

- 1 cucchiaino a persona di mandorle tritate

- olio di cocco

- 1 spicchio d'aglio

- pepe nero q.b.

preparazione

Far cuocere le trofiette in abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione (generalmente 12 minuti). Nel frattempo far rosolare nell'olio di cocco le noci pestate leggermente nel mortaio, un pizzico di sale, l'aglio schiacciato nell'apposito attrezzo (o tagliato finemente), la curcuma, una spolverata di cannella, poca noce moscata grattugiata al momento e un pizzico di pepe. Scolare le trofiette e farle saltare brevemente nella padella insieme al condimento. Servire con una spolverata di erbe e le mandorle tritate.

consiglio

Se amate il cocco e volete rendere più cremoso questo piatto, aggiungete un po' di latte di cocco al condimento prima di versare le trofiette e mantecate il tutto fino ad ottenere l'umidità desiderata. Se al contrario non amate il sapore del cocco, sostituite l'olio di cocco con dell'olio EVO o dell'olio di mais.

Scrivi commento

Commenti: 0